Social media marketing

Il social media marketing è quella branca del marketing che si occupa di generare visibilità su social media, comunità virtuali e ambiti aggregatori 2.0.

Da quando Mark Zuckerberg, assieme ad altri soci, fondò Facebook, l’idea della condivisione si è diffusa a tutti i livelli assieme ai canali social, cioè a quelle piattaforme mediatiche in cui in modo più o meno facile è possibile promuovere se stessi, gli avvenimenti che viviamo e perché no le proprie idee.
Da questa idea è iniziata a svilupparsi l’idea di promuovere le proprie iniziative e tra queste anche quelle commerciali, diffondiamo le nostre bellezze, la nostra arte. Proviamo a regalare spunti per approfondimenti e fruizione dei luoghi!

La pubblicità è l’anima del commercio

i tempi sono cambiati ma la logica che c’era dietro quella semplice quanto innegabile massima è ancora oggi viva!
Perché cambiare dunque questo slogan? Quello che dobbiamo cambiare è il modo di promuovere i nostri prodotti.

Quello che è significativamente cambiato è come vivono, leggono, si informano, si relazionano tutti i destinatari del nostro messaggio.

Il digitale è veloce, dinamico, in continuo adattamento, un messaggio che sembra vivo. Un messaggio a cui affidare i nostri intenti attraverso anche i Social Network.

Canali che hanno numeri in termini di fruitori impressionanti. Più si allarga il contesto territoriale più i numeri crescono, si passa dal comune alla regione, dal singolo stato al continente fino ad arrivare all’intero GLOBO!!

Ecco perché noi siamo in grado di proporti un’azione di promozione anche fatta in più lingue!

I mercati esteri riservano spesso sorprese inaspettatamente positive. Usciamo senza paura dai confini nazionali.

 

C.Ar.Te. propone tra i propri servizi la ideazione, progettazione e attuazione di campagne mediatiche attraverso i più diffusi social network, realizzando anche campagne multimediali, integrando i diversi canali esistenti, conciliando fotografie, idee, parole, loghi e messaggi, sapientemente orchestrati da un storyboard di comunicazione.

 

 

 

 

Chi smette di fare pubblicità per risparmiare soldi è come se fermasse l’orologio per risparmiare il tempo.
– Henry Ford –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *