Pannello Tecnologico 2.0

La promozione del territorio contempla l’esigenza di avere pannelli turistici ed informativi allocati in prossimità dei beni da valorizzare, ma anche pannelli che fungano da infopoint virtuali.
Abbiamo sviluppato un concetto di pannello informativo evoluto che ci ha spinto alla definizione di un catalogo che spazia dal semplice pannello in lamiera laminata fino a strutture corredate da hotspot wi-fi, webcam di monitoraggio, punto luce, sensori nfc e/o i-beacon, con opzione di alimentazione indipendente attraverso kit ad energia solare attraverso pannelli fotovoltaici, centraline di ricarica e accumulatori.

I panelli possono essere in materiale ad impatto ambientale zero, integrabili in ambienti naturali protetti senza neppure impatti visivi. Realizzati in legno in colore naturale si integrano con il microcosmo circostante.

La cartellonistica fisica è essa stessa un elemento di promozione.


L’impiego di un pannello di informazione turistica ad alta tecnologia è un elemento innovativo di grande impatto.
Da un lato la rassicurante stampa di una cartina con le informazioni fruibili da tutti, dall’altro l’integrazione attraverso il proprio smartphone di foto, audioguide, filmati e di ogni elemento veicolabile in formato digitale.

Il progetto grafico che accompagna la realizzazione del pannello può prevedere l’inserimento di QR-code che propongono contenuti digitali ospitati nella nostra piattaforma di marketing territoriale (www.urbicapus.com), ma eventualmente anche esterni a tale piattaforma.

La webcam presente può essere utilizzata per raccogliere fotografie in tempo reale da rendere fruibili attraverso il proprio sito web, oppure come fonte di streaming dati per una visione da remoto di un luogo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *